Home Page




La Grande Orchestra Rosichino è Spaghetti Samba, un genere dove le imprese calcistiche dei grandi Maradona e Jijonao sono ambientate in una calda atmosfera western. 
La scoppiettante sezioni ottoni in stile Morricone segna la prima parte dello spettacolo, una specie di telecronaca di una partita in cui il maestro del ritmo Saverio Quadrio alterna il samba brasiliano al funky del basso di Daniele Gozzi. Free Ekanayaka al fender rhodes e Marco Pellegrino alla fisarmonica contribuiscono con la loro contaminazione latina alla storia del poliziotto Pepe Amarilla, perduto in uno dei più malfamati quartieri di Barranquilla.
Il progetto musicale dell’Orchestra Rosichino nasce nel 2010 a Bologna, per iniziativa di Davide Erdas anche noto come Rosichino, Emiliano Grilli (emillo), e Free Ekanayaka.
In seguito la formazione dell’orchestra è leggermente cambiata con Vincenzo Durante alla tromba, Vincenzo Vitullo al trombone. Con l’arrivo della nuova sezione la banda pubblica “Erba Spontanea”, disco presentato nell’estate del 2014.




Orchestra Rosichino

Promuovi anche tu la tua Pagina