giovedì 3 aprile 2014

MENINA ATOMICA - l'ultimo videoclip dei Rosichini



Finalmente il video di Oscar Serio e Riccardo Primiceri di videobassocosto.it



La prima volta che è venuto il ritornello di questa canzone eravamo nel carnevale di Salvador da Bahia, anno 2012.

Questo è il commento di Lorenzo Andraghetti, uno dei coautori della canzone:

- Eravamo sulla spiaggia di Itapua, a Salvador, anno domini 2012, quando Davide intonò per la prima volta "Menina atomica". L'idea era un axè-pagode di ignoranza atomica, proveniente dalla potenza del trio eletrico carnavalesco che imperversava per le strade della ex-capitale. Alla presenza mia e di Babboo Babboo. Dopo il concepimento e due anni di gestazione, adesso... il parto. -La primissima volta che venne fuori l'idea invece era a casa di Cristina e Fabio, eravamo appena tornati da una notte di carnevale e Babboo Babboo era particolarmente imbruttito dall'espressionismo della musica che suonavano i brasiliani. Animale, sensuale, puramente volgare.

La canzone è stata fatta con il programma a fonte aperta Ardour del sistema linux. A questo proposito, il nostro grande produttore Emiliano "Millo" Grilli:

- La registrazione l'abbiamo fatta a metà gennaio, poi ci ho lavorato un
paio di mesi e dai... tutto sommato ardour 2 si è comportato dignitosissimamente. In tutto sarà crashato un paio di volte. Progetti con una ventina di tracce

Nel prossimo post pubblicheremo la traccia scaricabile direttamente dal sito con tutti i crediti dovuti. Questa volta hanno collaborato dei veri amatori professionisti, amatori perché hanno amato i pezzi eseguiti, prodotti, mixati, e professionisti perché - anche quando non pagati o pagati malissimo - hanno mostrato qualità e conoscenze.

Grazie, Ròsico  


Nessun commento:

Posta un commento